lunedì 25 novembre 2024


13/06/2015 12:27:05 - Provincia di Taranto - Attualità

La segnalazione arriva dall’ambientalista savese Mimmo Carrieri

 
In contrada Messeriola, a circa 300 metri in linea d’area dalla località balneare “Villette” di Torre Ovo, ignoti hanno abbandonato una grande quantità di rifiuti.
La segnalazione arriva dall’ambientalista savese Mimmo Carrieri.
«La situazione ambientale ed igienico-sanitaria è di rilevante proporzione e il sindaco in primis, in quanto anche autorità sanitaria locale, è chiamato ad intervenire a tutela della salute pubblica» sostiene Carrieri. «I rifiuti sono rimasti a lungo a fermentare sotto il sole in due cassonetti stracolmi e lungo un tratto della carreggiata: costituiscono non solo una fonte dalla quale topi, ratti e cani randagi trovano di cui cibarsi, ma a causa della fuoriuscita del “percolato” che rende l’aria insalubre. Funge altresì da “nicchia” per sciami di osche e insetti di varia natura. Tutto ciò avviene nell’indifferenza più assoluta degli amministratori del Comune di Torricella, che almeno nei tre mesi di stagione estiva si sarebbe dovuto attrezzare potenziando il ritiro della spazzatura per la quale i proprietari delle residenze estive e delle strutture ricettive pagano per tutto l’anno.
A circa 50 metri dalla discarica di rifiuti vi è un complesso di “Trulli Breakfast” che ospita diversi turisti: da un lato all’orizzonte c’è la “vista a mare” e dall’altro “vista sulle monnezze”.
Il sindaco di Torricella ritiene che questo possa essere il modo migliore per incrementare il turismo nel territorio?».

 

 

___________________________________________
E’ in rete l’ottava puntata del “Prudenzano News”

“La trozzella e il presepe della Passione”
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=8











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora