lunedì 23 settembre 2024


16/06/2015 11:25:19 - Provincia di Taranto - Attualità

Si tratta nello specifico di un finanziamento regionale di circa 250 mila euro, somma destinata interamente alla riqualificazione dell’area

E’ stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Fragagnano il bando di gara mediante per i lavori di adeguamento e ammodernamento dell’isola ecologica della zona PIP.
Si tratta nello specifico di un finanziamento regionale di circa 250 mila euro, somma destinata interamente alla riqualificazione dell’area. Nel dettaglio, gli interventi riguarderanno la realizzazione della recinzione dell’intera area, la fornitura in opera di impianto di trattamento delle acque di prima e seconda pioggia, l’impermeabilizzazione della pavimentazione esterna della struttura, la fornitura e la messa a dimora di piante arbustive, la realizzazione di un’area coperta da struttura metallica e la realizzazione degli impianti di illuminazione e videosorveglianza.
L’isola ecologica occupa un’area di circa 2.500 mq e all’interno della struttura sarà svolta solo l’attività di raccolta dei rifiuti urbani e assimilabili.
Subito dopo gli incendi avvenuti in passato, l’Amministrazione guidata dal sindaco Lino Andrisano si è attivata velocemente per intercettare somme destinate alla riqualificazione della struttura, tanto da ottenere dalla Regione Puglia il finanziamento.
«Sarà presto attivo un altro cantiere» afferma Andrisano. «Per noi questa struttura rappresenta una priorità: il nostro paese necessita di una area in cui smaltire correttamente i rifiuti ingombranti e di altro tipo».

 

___________________________________________
E’ in rete l’ottava puntata del “Prudenzano News”

“La trozzella e il presepe della Passione”
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=8











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora