Si spera di confermare gli ottimi risultati già conseguiti quest’anno
Gli atleti dell’associazione “New Meeting” di Avetrana sono impegnati a Pesaro nei Campionati Italiani di ginnastica artistica, che sono in corso di svolgimento nella città marchigiana (sono iniziati l’altro ieri, per poi concludersi il 29 giugno).
Un nuovo probante test per gli allievi del direttore tecnico Dino Scarciglia, che nei giorni scorsi hanno ultimato gli allenamenti di preparazione, per poi tuffarsi, con entusiasmo, nella nuova avventura in una competizione nazionale.
«E’ stato un anno ricco di soddisfazioni» ricorda il direttore tecnico Dino Sacrciglia. «Abbiamo conquistato la qualificazione per i Campionati Italiani grazie ai buoni risultati ottenuti nelle prove delle fasi regionali, in cui brilla senza dubbio la medaglia d’oro della piccola Felicia Maresca. Ora la “New Meeting” si appresta a cimentarsi nei Campionati Italiani».
C’è fiducia per l’esito di questo test.
«I ragazzi sono carichi e motivati» annuncia l’istruttrice Patrizia Scarciglia. «Affronterannoi quest’altra esperienza in maniera assolutamente tranquilla, consapevoli che, comunque andrà, sarà una esperienza costruttiva».
A Pesaro, in questa seconda metà di giugno, arriveranno da tutta Italia numerose decine di società, con centinaia di atleti. Il meglio che la ginnastica artistica esprime in questo momento nella penisola.
«Nel nostro piccolo stiamo cercando di costruire una solida realtà sportiva che aiuti i ragazzi ad affrontare le sfide della vita» aggiunge Dino Scarciglia. «Fra i nostri tesserati, che praticano la ginnastica artistica, anche ragazzi provenienti dai paesi limitrofi. Questa scelta ci gratifica ulteriormente».
Questi i nomi degli atleti che rappresenteranno la “New Meeting” a Pesaro: Andrea Baldari, Mattia Nigro, Lara Alfarano, Felicia Maresca, Gaia Reo, Silvia Distratis,Valentina Copertino e Alessia Demarco.
___________________________________________
E’ in rete l’ottava puntata del “Prudenzano News”
“La trozzella e il presepe della Passione”
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=8
http://www.manduriaoggi.it/cs/?id=8