lunedì 25 novembre 2024


20/07/2015 20:45:37 - Provincia di Taranto - Attualità

L’impegno assunto dal sottosegretario De Vincenti: «Risorse ingenti, ma vanno spesi bene»

 
Seicento milioni per il porto di Taranto. Il percorso che porterà alla firma del programma di sviluppo per la città pugliese parte da questa certezza: "Una massa di risorse importanti già stanziata per Taranto per il porto, la piattaforma logistica, le bonifiche, le azioni di reindustrializzazione, la rigenerazione urbana della città vecchia", ha spiegato il sottosegretario alla presidenza del consiglio Claudio De Vincenti parlando al termine del 'Tavolo per Taranto', che sottoscriverà entro novembre il Contratto istituzionale di sviluppo (Cis) per riqualificare e valorizzare le emergenze urbane, storiche e culturali della città.
"Noi - ha aggiunto De Vincenti - dobbiamo utilizzare bene queste risorse finalizzandole, allocandole sulle priorità della città e dell'area di Taranto dal punto di vista sia ambientale che del rilancio economico e civile, culturali di questa terra, che ha delle grandi potenzialità". Il sottosegretario ha fissato un cronoprogramma che prevede che il contratto istituzionale
si possa firmare tra ottobre e novembre. Da oggi intanto è insediato un nucleo tecnico operativo che lavorerà insieme con gli enti locali per costruire l'accordo e presentare un primo documento a settembre.
De Vincenti ha rimarcato la necessità di accelerare la spesa e dopo il confronto con il tavolo istituzionale - di cui fanno parte Regione Puglia, enti locali di Taranto e diversi ministeri - ha incontrato sempre in prefettura i sindacati.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora