E’ di origine polacca
Un operaio di origine polacca, dipendente di una ditta appaltatrice, Jan Zygmunt Paurovvicz, di 54 anni, è morto la scorsa notte in un infortunio avvenuto nel reparto altoforno dell’Ilva di Taranto. L’incidente, per cause in corso d’accertamento della Polizia e dell’Ispettorato del lavoro, è avvenuto poco dopo 1,30.
L’uomo, addetto alla manutenzione di alcuni macchinari, è precipitato da un’altezza di 15 metri ed è stato immediatamente soccorso dai compagni di lavoro e trasportato al «SS.Annunziata» dove è giunto, però, già cadavere.
Paurovvicz era dipendente di una ditta specializzata in montaggi, la “Pirson Montaggio” (del Gruppo belga Pirson International).
Secondo una prima ricostruzione, stava smontando alcune parti dell’altoforno 4 - un impianto fermo dal mese di luglio per lavori di rifacimento - quando è stato colpito dal braccio di una gru ed precipitato.
LA PROCURA INDAGA PER OMICIDIO COLPOSO
La procura di Taranto ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo e ha disposto il sequestro dell’impianto in cui è morto l’operaio polacco Paurovic Zigmontian. Si è trattato del terzo infortunio mortale all’interno dello stabilimento siderurgico dall’inizio dell’anno e anche in questa occasione la vittima è un lavoratore dell’appalto