lunedì 23 settembre 2024


08/09/2015 11:57:43 - Provincia di Taranto - Attualità

Dopo la diffusione nei giorni scorsi di una foto che documentava la presenza di topi che si muovevano indisturbati sul lungomare di Taranto, non si arresta la raffica di segnalazioni di tali presenze in altri luoghi dell’abitato urbano della città

 
Sporcizia, degrado, scarafaggi, topi. La fotografia di Taranto in queste settimane è quanto di meno alettante si può immaginare. Se ne è parlato tanto, anche nell’ultimo consiglio comunale, ed ora torna sulla questione il consigliere comunale Giampaolo Vietri di Forza Italia.
«Dopo la diffusione - attacca Vietri - nei giorni scorsi di una foto che documentava la presenza di topi che si muovevano indisturbati sul lungomare di Taranto, non si arresta la raffica di segnalazioni di tali presenze in altri luoghi dell’abitato urbano della città. Io stesso, su richiesta di alcuni cittadini, ho sollecitato prontamente l’Amiu e l’ufficio comunale di igiene urbana affinché si intervenisse in via Consiglio - nei pressi di Via Speziale - dove, all’interno ed all’esterno dei cassonetti ivi ubicati, agiscono indisturbati numerosi roditori di grossa taglia; una presenza certamente preoccupante per quanti si recano in quel sito per il conferire i rifiuti. A tale mia segnalazione - anche in questo caso come in altri - ha fatto però seguito una ormai rituale risposta dell’azienda che ha richiamato una serie di interventi di derattizzazione calendarizzati e già effettuati in quei stessi luoghi oggetto di denuncia. Una risposta simile a quelle fornite per tante altre segnalazioni con le quali l’Amiu rimarca il proprio impegno ed il prosieguo incessante di ogni attività a cui dovrebbe corrispondere un territorio comunale adeguatamente curato e decoroso».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora