E’ promosso dal Comune e Provincia di Brescia, dalle Ambasciate del Ghana in Italia e dell’Italia nel Ghana, dal Ministro degli Affari Sociali e degli Esteri
Conferito a Cosimo De Rinaldis il premio internazionale “The elect lady & man of honour awards 2015 ”, promosso dal Comune e Provincia di Brescia, dalle Ambasciate del Ghana in Italia e dell’Italia nel Ghana, dal Ministro degli Affari Sociali e degli Esteri.
Dopo essere stato riconfermato vice presidente nazionale Oari, a Brescia De Rinaldis ha ricevuto questo riconoscimento, maturato in un anno particolare: arriva durante la preparazione per le celebrazione dei 30 anni di presenza e di servizio dell’Oari e dell’Avulss sul territorio di Avetrana.
«In questi 30 anni di servizio e presenza, varie sono state le iniziative a favore e al fianco delle persone in difficoltà, sul proprio territorio e sui vari fronti dove era richiesto: impegno e dedizione per sollevare le varie sofferenze visibili e nascoste» ricorda De Rinaldis. «E’ stata offerta, in questi lunghi anni, forte attenzione nei confronti delle persone anziani, dei giovani, delle famiglie, del variegato mondo della disabilità e del volontariato socio sanitario. Attività e servizio sostenuto e testimoniato attraverso il valore proprio delle associazioni Oari e Avulss; quella della totale gratuità, umana e cristiana».
A De Rinaldis è stato riconosciuto un premio internazionale, conferito a quelle persone, enti e associazioni che si sono distinte in concreto nella diffusione responsabile della cultura della solidarietà.
«Il ringraziamento per questo riconoscimento e per il lavoro fatto insieme a tanta gente è d’obbligo. L’itinerario intrapreso tanti anni fa raggiunga traguardi quali la coscienza e il cuore dell’uomo, per riscoprire amici di buona volontà».