Il progetto si inserisce nel sistema di potenziamento turistico–infrastrutturale della litoranea jonico-salentina, con l’obiettivo di aumentare l’offerta ricreativa e del tempo libero, oltre che l’offerta turistica del territorio stesso
Aggiudicati i lavori per la riqualificazione urbana della fascia costiera di Torre Ovo. Il progetto si inserisce nel sistema di potenziamento turistico–infrastrutturale della litoranea jonico-salentina, con l’obiettivo di aumentare l’offerta ricreativa e del tempo libero, oltre che l’offerta turistica del territorio stesso.
Le somme da destinare per l’intervento di riqualificazione della marina torricellese ammontano a circa 360 mila euro di fondi regionali e saranno utilizzati nella realizzazione di una area verde attrezzata.
«Siamo giunti al termine dell’iter amministrativo» è il commento del primo cittadino Emidio De Pascale. «Un altro traguardo è stato raggiunto dalla nostra Amministrazione comunale. E’ un’opera che porterà sicuramente vantaggio all’intera comunità e anche ai numerosi visitatori che nel periodo estivo trascorrono le vacanze nel nostro territorio.
L’obiettivo di questo progetto è quello di riqualificare il verde esistente con la piantumazione di nuove alberature e la sistemazione del percorso pedonale in legno, la sistemazione delle piazzuole di sosta all’interno del percorso, la realizzazione dell’impianto di illuminazione e l’installazione di attrezzature per attività sportive e ludiche. In più nella piazzetta saranno installati dei giochi per i più piccoli e nuovi prodotti di arredo urbano, oltre alla creazione dei bagni pubblici.
Abbiamo sempre dimostrato» conclude De Pascale, «la nostra attenzione per il litorale. Crediamo che le iniziative di questo tipo possano attrarre sempre più turisti, incentivando la crescita e l’economia locale».