La squadra, privata del campo di gioco dal Comune di Leporano, rinuncia alla stagione sportiva
La Vibrotek Volley non giocherà l´imminente stagione di serie B2. Il ritiro della squadra dal campionato è stato comunicato ufficialmente oggi dal presidente, Antonio Di Giuseppe, alla luce degli ultimi avvenimenti e, soprattutto, a causa dell´impossibilità di trovare una soluzione al provvedimento adottato dal Comune di Leporano.
Come è noto, infatti, l´Amministrazione locale, dopo aver tranquillizzato la società rossoblu sulla permanenza presso il palazzetto dello sport di Leporano, ha inviato una comunicazione ufficiale, intimando l´immediato sgombero della struttura e la risoluzione della concessione di gestione stipulata con l´ASD Club Amatori Volley nel 2011.
Un provvedimento inspiegabile ed assolutamente dannoso per l´attività e l´immagine della Vibrotek Volley oltre che per il futuro sportivo della comunità leporanese.
«Nonostante i numerosi tentativi del presidente Di Giuseppe, dopo l´emissione e la notifica dell´ordinanza di sgombero, il sindaco di Leporano, Angelo D´Abramo» è scritto in un comunicato della società sportive, «ha negato qualsiasi incontro ed impedito, quindi, qualsiasi chiarimento. Inevitabile, così, la decisione finale del massimo dirigente della Vibrotek che, incalzato dalle scadenze previste dal regolamento Fipav per ogni stagione sportiva ha ritirato la squadra dal campionato.
«Con dolore ho dovuto adottare a questa soluzione - dichiara il massimo dirigente rossoblu -, vedendo vanificato, da una decisione scellerata dell´Amministrazione comunale di Leporano, tutto il lavoro svolto in questi anni. La Vibrotek Volley non disputerà il campionato di serie B2 quest´anno e gli atleti e lo staff tecnico saranno liberi di accettare proposte di ingaggio di altre società, contando sul trasferimento gratuito in prestito».