Buone prestazioni di Grazia Turco, Laura Ricci e Simona Morano
Con i campionati alle porte ma già in fase di crescita, Utopia Sport festeggia i primi successi stagionali.
Si tinge di rosa il Torneo nazionale “Blu” di Casamassima che domenica 27 settembre ha visto protagoniste tre atlete della società salentina: Grazia Turco, Laura Ricci e Simona Morano.
Nella categoria “over 401” Ricci e Turco si aggiudicano rispettivamente i primi due posti nel girone iniziale, grazie a prestazioni convincenti e incoraggianti messe in mostra contro le stelle nascenti del tennistavolo pugliese femminile, Valentina Leogrande del TT Ennio Cristofaro e Sara Minervini dell’Azzurro Molfetta.
Positiva anche la prova di Simona Morano, alla prima uscita ufficiale nella stagione 2015/16 e in fase di rodaggio.
Terzo posto per Laura Ricci, che ha dovuto fermarsi e applaudire in semifinale la giovane e ormai affermata rivale Celeste Leogrande (TT Ennio Cristofaro), che salirà poi sul gradino più alto del podio battendo in finale una agguerritissima e incisiva Grazia Turco, protagonista di una vittoria di grinta ottenuta all’ultimo colpo (spettacolare) contro Francesca Bufi del CTT Molfetta.
Orgoglio e positività anche nel torneo “top 199/400”, dove le tre atlete di Utopia hanno dimostrato di essere pronte a competere anche a livelli superiori, evidenziando ottime prestazioni anche contro avversarie di caratura più importante.
Sfiora il passaggio del turno Laura Ricci, che vede sfuggirsi di mano le due partite decisive a causa di piccoli particolari che con il tempo verranno”limati”; lotta Grazia Turco che promette una grande stagione, sorride Simona Morano che man mano riacquisisce il ritmo partita.
Oltre ai podi individuali, la società porta a casa anche il premio come terza classificata fra tutte le partecipanti all’intero torneo, frutto della somma delle presenze e il posizionamento dei singoli atleti, donne e uomini.
Gioia e soddisfazione dunque per un premio che nella provincia di Lecce non si vedeva da tanto, segno di un entusiasmo ritrovato e di una voglia di fare importante.
Un bilancio positivo per Utopia Sport e le sue atlete, sempre più affiatate, con il sorriso sulle labbra e pronte a sostenersi l’un l’altra. La serenità del gruppo permette alle giocatrici di scendere in campo con lo spirito giusto, i notevoli i miglioramenti rispetto al tornei di Vieste sono il segnale di una crescita “verso l’alto” che è solo alle fasi iniziali.