martedì 26 novembre 2024


29/10/2009 11:44:53 - Provincia di Taranto - Attualità

Si trattava di una ragazza rumena realmente molto somigliante

 
Nella mattinata di ieri è giunta al 113 segnalazione anonima relativa ad una giovane donna intenta a chiedere l’elemosina nei pressi di un semaforo del centro cittadini, che aveva una forte somiglianza con Angela CELENTANO, bambina scomparsa in provincia di Napoli nell’estate del 1993.
Gli agenti si sono recati prontamente sul posto per rintracciare la donna segnalata, che veniva, così, fermata e accompagnata, successivamente, negli Uffici della Questura per tutti gli accertamenti del caso.
Dai primi rilievi si appurava che la donna di nazionalità rumena di 18 anni, già nota alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio compiuti sull’intero territorio nazionale, era in possesso di regolare passaporto.
Da ulteriori accertamenti, confrontando “l’age progressed”, ossia l’elaborazione al computer del volto della bambina scomparsa, con il volto della donna rumena fermata, si notava una somiglianza in un leggero strabismo all’occhio sinistro.
Per fugare ogni dubbio sull’identità della donna, con il suo consenso, la si sottoponeva presso il locale nosocomio, a degli ulteriori accertamenti diagnostici, volti a rilevare l’età anagrafica. In considerazione di queste minuziose e scrupolose indagini di carattere medico scientifico si accertava che la sua età biologica era riferibile a oltre 17 anni.
Dopo queste definitive determinazioni, non essendo, quindi,.emerso nessun utile indizio che potesse ricondurre all’identificazione della bambina scomparsa, la diciottenne rumena veniva posta in libertà.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora