La dimostrazione di signorilità e di attaccamento al paese della presidente del Consiglio Mimma Manna
Ha utilizzato la propria indennità di carica per risistemare tutte le giostrine di piazza Padre Pio, semi-distrutte dai vandali, e per far posizionare una videocamera che possa sorvegliare quanto accade in un’altra area molto frequentata dalle famiglie di Avetrana, ovvero piazza Unicef.
Mimma Manna, presidente del Consiglio Comunale di Avetrana, è stata di parola.
«Mi ero impegnata a utilizzare tutte le indennità che mi sarebbero spettate per la mia carica di presidente del Consiglio Comunale a fini sociali» ricorda Mimma Manna. «Sono stata eletta il 17 marzo scorso e, quindi, rivestirò questa carica per circa un anno (in primavera si vota, ndr). Ho calcolato quanto mi sarebbe spettato per tutti questi mesi e ho deciso come investire tale somma, buona parte della quale non ho chiaramente ancora incassato: ho preferito anticipare di tasca mia i soldi».
Una dimostrazione di signorilità e di attaccamento al paese non comune nella classe politica italiana attuale, che invece viene spesso censurata per un uso improprio o per fini personali dei soldi pubblici.
«Ho voluto far risistemare tutte le giostrine per i bambini presenti in piazza Padre Pio» prosegue la presidente Manna. «Erano praticamente inservibili e i bambini del nostro paese sono stati a lungo penalizzati da questa situazione. Poi ho voluto far installare una videocamera di sorveglianza in piazza Unicef, che potrà servire da deterrente verso altri atti vandalici.
Vorrei fare tanto altro (ad esempio far installare un’altra videocamera in via Piave, la via per Erchie, dove spesso si verificano delle rapine), e, pur avendo già speso tutta la mia indennità, non dispero..».