«Questo progetto permetterà la realizzazione di un servizio di doposcuola indirizzato a studenti delle classi di scuola secondaria di primo grado a costi minimi, ma con la garanzia di tutor formati e specializzati sia in ambito umanistico - letterario, sia scientifico-matematico, sia relativo alle lingue e letterature straniere»
Attivato ad Avetrana il progetto “Studiamo con Maura”.
«Questo progetto permetterà la realizzazione di un servizio di doposcuola indirizzato a studenti delle classi di scuola secondaria di primo grado a costi minimi, ma con la garanzia di tutor formati e specializzati sia in ambito umanistico - letterario, sia scientifico-matematico, sia relativo alle lingue e letterature straniere» è riportato in una nota del vice sindaco di Avetrana, Alessandro Scarciglia. «Stiamo valutando anche la possibilità di ampliare questo progetto, ammettendo i bambini che frequentano la scuola primaria».
L’Amministrazione Comunale di Avetrana ha dunque deciso di patrocinare l’iniziativa promossa dall’associazione Unione Giovani Italiani (U.G.I.), attiva dal 2011 ad Erchie con numerosi interventi di promozione e reclusione sociale.
«Il progetto “Studiamo con Maura” viene ospitato dalla biblioteca comunale già dai primi giorni di ottobre» aggiunge il vice sindaco Alessandro Scarciglia. «Ha luogo ogni giorno (dal lunedì al venerdì) dalle ore 15:30 alle ore 17:30 per tutta la durata dell’intero anno scolastico».
Per ulteriori informazioni su questa iniziativa a carattere sociale e per eventuali adesioni ci si può rivolgere ai seguenti contatti: telefonando a Nunzia (393/4803805) o a Pier Paolo (350/5228866). Oppure scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: ugitalia@gmail.com