Venerdì la presentazione ufficiale
Un’applicazione per smartphone per agevolare i cittadini di Crispiano nel giusto conferimento dei rifiuti.
Sarà il Comune di Crispiano il primo servito dall’innovativo servizio Riciclario, scelto da Serveco per innovare la raccolta differenziata porta a porta nel comune tarantino. Riciclario un’applicazione per smartphone realizzata da Consea, attualmente tra le più complete app per la raccolta differenziata. Crispiano sarà la prima cittadina in Puglia ad essere servita dall’applicazione.
Grazie a Riciclario si offre la possibilità all’utente di interagire sia con l’azienda che gestisce l’igiene urbana sia con gli altri cittadini. Un modo nuovo per aiutare i cittadini a conferire i propri rifiuti nella maniera più giusta, uno strumento di informazione costante e aggiornato.
Attraverso Riciclario sarà possibile condividere gli oggetti che non si usano più, per tentare di dar loro una nuova vita invece che gettarli, o avere informazioni da parte del Comune, oppure contattare la ditta che si occupa di igiene urbana per un ritiro di rifiuti ingombranti.
La presentazione ufficiale dell’app sarà venerdì 23 ottobre alle 18.00 presso la Sala Consiliare di Crispiano. Tutti i cittadini sono invitati.