lunedì 25 novembre 2024


17/11/2015 12:29:01 - Provincia di Taranto - Attualità

La vittima è un 49enne di Massafra. Proclamato lo sciopero

Un operaio della ditta d’appalto “Pitrelli” è morto in un incidente sul lavoro avvenuto nel reparto Agglomerato dell’Ilva di Taranto. Lo riferiscono fonti sindacali. Sul posto ci sono ispettori del lavoro e carabinieri per stabilire la dinamica dei fatti e chiarire eventuali responsabilità.
La vittima è Cosimo Martucci, 49enne di Massafra. Secondo una prima ricostruzione, pare che l’operaio sia rimasto schiacciato da un grosso tubo che si è sganciato dall’imbragatura durante operazioni di scarico del materiale da un autotreno. Nel reparto, non distante dal camino E312, ci sono anche impianti di depurazione fumi. Sul posto si è recato il procuratore della Repubblica di Taranto, Franco Sebastio.
L’operaio pare sia morto poco dopo l’arrivo dell’ambulanza. Personale dello Spesal (Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) dell’Azienda sanitaria locale sta raccogliendo informazioni per stabilire le cause dell’incidente.
Le organizzazioni sindacali hanno proclamato lo sciopero immediato degli operai dell’Ilva e delle ditte appaltatrici in seguito all’incidente.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora