sabato 23 novembre 2024


01/12/2015 18:52:39 - Salento - Cultura

Il 3 dicembre in programma la proiezione di “Basilicata coast to coast”

 
L'associazione "Teatro e Vita", con il patrocinio del Comune di Torre Santa Susanna, e la collaborazione di diverse associazioni locali, presenta la programmazione di dicembre della nuova rassegna cinematografica "Cine Qua Non".
Inaugurata il 26 novembre, presso il teatro comunale di Torre Santa Susanna, la programmazione di dicembre è dedicata al tema del viaggio, cinematografico e nella vita. Saranno quattro le proiezioni previste: giovedì 3 dicembre, 10, 17 e 20, dalla storia del cinema italiano ed internazionale.
Si riparte giovedì 3 dicembre (ore 20 e 30) al teatro comunale di Torre Santa Susanna, con “Basilicata Coast to Coast”, di Rocco Papaleo (durata 105 minuti). Film del 2010, la pellicola rappresenta il debutto alla regia di Papaleo nonché di Max Gazzè come attore, oltre che interprete del brano “Mentre dormi” (David di Donatello 2011 per la miglior canzone originale), presente nella colonna sonora. Il film è stato girato nei comuni lucani di Maratea, Trecchina, Spinos, Aliano, Scanzano Jonico nonché la città “fantasma” di Craco. Nel cast anche Alessandro Gassman, Paolo Briguglia, Michela Andreozzi e Giovanna Mezzogiorno. “Basilicata Coast to coast” è stata premiata come Nastro d’argento 2010 (miglior regista esordiente e miglior colonna sonora), Ciak d’oro 2010 (miglior colonna sonora), David di Donatello 2011 (miglior regista esordiente”.  
Si proseguirà poi giovedì 10 dicembre con “Nuovomondo” di Crialese, che racconta l’emigrazione con realismo e poesia. Giovedì 17 dicembre sarà invece il turno del film “Vita di Pi”, l’avventuroso percorso di un giovane alla scoperta della fede in se stesso in un viaggio fantastico e ricco di sorprese, mentre il mese di dicembre si chiuderà con “Il castello errante di Howl” con la proiezione prevista il prossimo 20 dicembre (ore 16 e 30), un film che narra di una celebrazione del viaggio attraverso uno dei capolavori di animazione del regista Miyazaki.
L’abbonamento alla rassegna, che proseguirà anche nei mesi successivi, con proiezioni selezionate per tematiche, prevede l’acquisto di una tessera, che ha valore fino al maggio 2016, del costo di soli 5 euro, che consente l’ingresso ad ogni proiezione al costo di un solo euro.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora