marted́ 26 novembre 2024


11/12/2015 18:40:01 - Provincia di Taranto - Altri Sport

L’intervista al presidente Abatematteo

Dopo il successo nella difficile trasferta di Castellaneta (4-5 in rimonta), l’Atletic San Marzano è pronto ad affrontare la terza battaglia stagionale, questa volta nella sua tana. Avversario di turno il Brindisi, formazione che nelle prime due uscite ha collezionato 4 punti, due in meno delle neroverdi, allenate dal tecnico tarantino Fabio Buonafede.
Le ragazze si sono allenate bene e con impegno, con l’obiettivo prioritario di giocare serene e non montarsi la testa, come il trainer ionico più volte ha sottolineato nel corso delle sgambate settimanali. Guai ad esaltarsi. Nelle fila neroverdi mancheranno, ancora, Tonia Galeone e Graziana Iunco, entrambe, ancora, alle prese con il recupero da rispettivi infortuni rimediati qualche settimna fa.
Sempre carico e grintoso, il numero uno neroverde, Cataldo Abatematteo, che prova a tuffarsi nel prossimo match, commentando così: «Come già anticipai nelle prime interviste, stiamo proseguendo, serenamente, il nostro percorso di crescita» afferma. «Vedo le ragazze migliorare di giorno in giorno e sono sempre più convinto, che con grande umiltà, potremo ben figurare ovunque. Il gruppo diventa sempre più unito: dobbiamo e vogliamo ripartire dagli ultimi 7’ del match di Castellaneta. Il Brindisi? Si tratta di una società seria e volenterosa, che già nella passata stagione affrontammo per due volte. Hanno una rosa di ragazze che giocano un buon futsal. Onestamente, non so se si sono rafforzate, ma non verranno di certo a farsi una passeggiata. Mi aspetto un bel match. Colgo l'occasione per salutare, pubblicamente, il loro presidente Antonio Picoco e la vice-presente Marinella Macaolo. In bocca al lupo al loro staff e al loro tecnico, Tiziano Maggio, per questa stagione. Spero, ma ne sono convinto, che passeremo una bella serata di sport».
 
Risultati 2ª Giornata - Torneo UISP
Real Crispiano-Brindisi   1-1
Castellaneta-Atletic San Marzano 4-5
Futura Martina-Real Ginosa 8-1
Taranto '83-Top Physio Massafra 4-1
Erchie-Real Statte 2-11
 
LA CLASSIFICA
Real Statte   6
Atletic San Marzano 6
Brindisi 4
Futura Martina 4
Top Physio Massafra 3
Taranto '83 3
Castellaneta 1
Real Crispiano 1
Erchie 0
Real Ginosa 0
 
PROSSIMO TURNO - 3a Giornata
Castellaneta-Real Ginosa
Taranto '83-Futura Martina
Top Physio Massafra-Erchie
Real Statte-Real Crispiano
Atletic San Marzano-Brindisi










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora