La rete del San Marzano realizzata da Sileno
ATLETIC SAN MARZANO-REAL STATTE 1-3
Nonostante il ko per 1-3 con la corazzata Real Statte, l’Atletic San Marzano esce dal campo a testa altissima: straordinarie le ragazze di Fabio Buonafede, che, nonostante le assenze, hanno disputato una grandissima partita.
Passiamo alla gara: primo tempo interessante ed equilibrato, che vede le neroverdi controllare il gioco dell’esperta compagine rossoblù, e passare in vantaggio con capitan Sileno che insacca in contropiede. Il gol del pari arriva proprio nel finale di frazione, con l’aiuto di una deviazione.
Nella ripresa, sempre ordinata la compagine del numero uno Abatematteo, che si vede, però, sorprende per altre due volte. Tutti soddisfatti per la performance e per i 9 punti: tutto ciò lascia ben sperare per il futuro. Ora le vacanze natalizie e poi a gennaio, si riprenderà sfidando l’ostica, Top Physio Massafra.
Nel post gara, un soddisfatto presidente Cataldo Abatematteo commenta così: «Sono felicissimo per ciò che hanno fatto vedere le mie ragazze. Abbiamo messo paura al Real. Ciò è stato dimostrato dal fatto che sono venute a giocare con giocatrici che militano nella massima serie (serie A elite). La squadra ha messo in atto tutto ciò che il tecnico ha chiesto: in settimana il match era stato preparato con grandissima cura. Peccato, perchè abbiamo pagato a caro prezzo quegli errori commessi. Ci tengo a sottolineare, anche, la grandissima performance del nostro portiere Graziana Iunco, rientrata proprio per l’occasione: è stata protagonista di grandi parate e ottime chiusure. Ringrazio Buonafede per quello che ha già creato in così poco tempo. Risultato forse bugiardo: ciò passa in second’ordine perchè resto felicissimo per quello che ho visto in queste prime quattro sfide di campionato».