Le ragazze allenate da mister Buonafede saranno ospiti del Massafra
Dopo aver mangiato, in gran serenità, il panettone ed aver festeggiato il Natale, per l’Atletic San Marzano sta per scoccare l'ora del rientro in campo: di fatto mercoledì 13 gennaio, le ragazze neroverdi saranno impegnate nell'ostica trasferta di Massafra, con le locali. Una gara importantissima visto che le due formazioni hanno gli stessi punti in graduatoria. Per l'appunto la partita è stata preparata bene e con la solita serietà e voglia dal tecnico Buonafede e dal suo team, con la speranza di ripartire alla grande...
A presentare la gara tra Top Physio Massafra e Altetic San Marzano sono il dirigente Giovanni Spada e il numero uno sanmarzanese Cataldo Abatematteo.
«Questa sosta natalizia l’ho vissuta in maniera spensierata» racconta Spada. «Sono convinto, che alla ripresa del campionato la mentalità delle ragazze sarà sempre la stessa».
CONDIZIONE: «Ho visto un gruppo motivato. Le ragazze stanno bene e in allenamento hanno sempre mostrato il massimo della grinta. Inoltre, non ho notato appesantimenti fisici che spesso si verificano dopo le feste natalizie...».
LA CLASSIFICA: «E’ ancora molto corta. Si è notata, nelle prime uscite, la crescita notevole di tutte le ragazze. Questo, grazie anche agli insegnamenti e all'impegno del tecnico Fabio Buonafede».
Il Massafra una squadra molto insidiosa: parola del presidente Abatematteo.
«Le nostre avversarie rappresentano, davvero, una bella squadra. Sono ben messe atleticamente. Giochiamo in casa loro e vogliamo continuare a stupire anche lontani dal nostro campo...».
PREPARAZIONE: «In questo periodo abbiamo cercato di mettere energia nelle gambe: perciò le giocatrici si sono allenate duramente cercando di smaltire, in seguito, i carichi di lavoro. Sono fiducioso e mi aspetto l'ennesima bella prova delle mie ragazze».
5ª Giornata
Martina-Crispiano
Ginosa-Erchie
Top Physio Massafra-Atletic San Marzano
Real Statte-Brindisi
Taranto '83-Castellaneta
La classifica
12 Real Statte
9 Atletic San Marzano, Taranto '83, Top Physio Massafra
7 Futura Martina
4 Castellaneta, Brindisi
1 Real Crispiano
0 Erchie, Ginosa