Le ragazze allenate da Buonafede si sono imposte con un rotondo 10-0 a Massafra
TOP PHYSIO MASSAFRA-ATLETIC SAN MARZANO 0-10
(Marcatrici: Sileno 5, Conte 3, Gennari 2)
E sono quattro: anche la Top Physio Massafra, in trasferta, è stata battuta. 0-10 il finale che ha visto l'Atletic San Marzano voglioso di proseguire il sogno e farlo con tanti gol.
I primi 8’ sono letali per le padrone di casa in maglia a strisce biancorosse, visto che subiscono le prime cinque marcature e un palo. La gara prosegue su questa striscia e la prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di 0-8.
Nel secondo tempo il tecnico Fabio Buonafede, continua, con più frequenza, a far girare le sue ragazze, che continuano a far gol con due marcature di capitan Sileno (altra prestazione impeccabile vista la manita personale e i due assist). Ottime anche le prove di Conte, che realizza una tripletta e di Gennari (per lei una doppietta). La mano del tecnico si vede sempre più: le giocatrici crescono gara dopo gara e mostrano sempre più voglia, intelligenza e attaccamento al progetto.
Dopo la quarta vittoria su cinque match disputati Fabio Buonafede ci tiene a ringraziare il suo meraviglioso team.
«Ci tengo a fare i complimenti a tutte le ragazze che compongono la rosa dell'Atletic San Marzano per quello che stanno facendo in questo campionato, apprendendo tantissimo in pochi mesi. Continuo a vedere miglioramenti da parte di tutte e questo mi riempie di gioia. Mi permette di pensare ad un futuro roseo in cui poter lavorare sempre con più serenità. Ora siamo chiamati a proseguire allenandoci senza pensare a nulla e restando tranquilli. Io ci credo».
La felicità dopo l’ennesima impresa è stampata sul volto del numero uno sanmarzanese Cataldo Abatematteo, che commenta così nel post gara.
«E’ stata, davvero, una bella partita, archiviata già nel primo quarto d’ora. Poi, grazie a ciò, il tecnico ha potuto far ruotare le ragazze, facendo giocare chi aveva un minutaggio inferiore. Siamo tutti soddisfatti: le ragazze, ancora una volta, hanno seguito i consigli e i dettami tattici del loro allenatore. La classifica? Mah, siamo nella posizione che meritiamo: il lavoro sta raccogliendo i suoi frutti e sono felicissimo per quest’avvio di stagione. Guardiamo al futuro con grande fiducia nei nostri mezzi».
ATLETIC SAN MARZANO: Iunco, Galeone V., Galeone T., Faiano, Cavallo, Sileno, Gennari, Maiorano, Sciurti, Conte.