Per le padrone di casa le marcature sono state realizzate da Sileno (3) e Conte (2)
ATLETIC SAN MARZANO-FUTURA MARTINA 5-2
Anche il Martina è stato messo ko e così, il capolavoro, in quel di San Marzano, di Fabio Buonafede può continuare (5 vittorie e 1 sola sconfitta).
Primi 10’ di sbandamento per le ragazze in maglia neroverde, che passano, meritatamente, in svantaggio, riuscendo a trovare il pareggio con la solita Sileno, autrice, anche venerdì, di una prestazione importante in cui firmerà una tripletta trascinando la sua squadra. 5-2 il finale ma gara che poteva concludersi in maniera diversa se non fosse stato per i quattro-cinque interventi, di spessore, del portiere martinese Eletti.
Per la cronaca le altre due marcature sono state realizzate da Conte. Ora testa alla prossima trasferta: la formazione sanmarzanese, mercoledì sera, sarà di scena sul campo del Ginosa, compagine che occupa l’ultima posizione in classifica.
A commentare questa vittoria è uno dei dirigenti dell’Atletic San Marzano, Giovanni Spada: «La partita è stata ben giocata da parte delle ragazze. Non mi sono piaciuti i primissimi minuti della gara e gli ultimi, fasi del match in cui la squadra è stata anche punita dalle due marcature delle martinesi. Nel complesso sono pienamente soddisfatto: ottima prova».
LA CLASSIFICA: «A dire il vero non mi aspettavo di vedere la squadra così in alto, a quasi punteggio pieno in classifica. Nello stesso tempo ero molto fiducioso e sto vedendo miglioramenti da parte di tutte le ragazze giorno dopo giorno».
LE PROSSIME: «Sarà importante non deconcentrarsi e rimanere sereni fino al termine di questo girone d'andata. Mancano ancora tre gare da affrontare con la massima voglia e determinazione».
IL MARTINA: «Si è dimostrata un'ottima avversaria. Le atlete neroverdi, però, sono state brave a sfruttare le occasioni ed il fattore campo...».
L’Atletic San Marzano che ha affrontato la Futura Martina: Iunco, Galeone V., Galeone T., Faiano, Cavallo, Sileno, Gennari, Sciurti, Conte.