lunedì 25 novembre 2024


11/02/2016 08:40:09 - Provincia di Taranto - Attualità

In corsa anche Arvedi, Marcegaglia, Eusider, Arcelor, Transteel e Cdp

Sono 29 i gruppi in corsa per rilevare le società e i complessi aziendali dell’Ilva Spa, attualmente in amministrazione straordinaria.
L’elenco completo dei nomi non è stato reso noto perchè non tutti verranno ammessi dai commissari straordinari alla «data room» e alla procedura di cessione che si concluderà il 30 giugno. Sono confermate le manifestazioni di interesse dei maggiori gruppi italiani del settore siderurgico, Marcegaglia, Arvedi ed Eusider. Confermata anche la manifestazione di interesse del gruppo Italo-Svizzero con sede a Lugano Trasteel. Accanto a queste ha rinnovato la sua manifestazione di interesse il gruppo anglo indiano Arcelor-Mittal che, durante la gestione commissariale di Piero Gnudi, aveva presentato, insieme a Marcegaglia un’offerta non vincolante. Nella lista anche Cassa Depositi e Prestiti che, come spiegato nei giorni scorsi dal sua a.d. Fabio Gallia, è disponibile a partecipare ad una cordata con una quota di minoranza.
L’operazione di trasferimento dei complessi aziendali avviata oggi potrà essere perfezionata mediante cessione o concessione in affitto con opzione di acquisto dei medesimi complessi aziendali.
I commissari straordinari Piero Gnudi, Enrico Laghi e Corrado Carrubba renderanno noti i nomi delle aziende ammesse alla seconda fase della procedura che, come previsto dal bando, prevede la due diligence con l’accesso alla «data room» e ai siti produttivi del Gruppo. E’ prevista una «management presentation» organizzata da Rothschild, global advisor dell’operazione. Questa fase sarà completata entro il 31 marzo.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora