L’arciere di San Marzano ha conquistato il titolo italiano nei campionati tricolori indoor para-archey, che si sono svolti nei giorni scorsi a Suzzara, in provincia di Mantova
Altra grande soddisfazione per Alessandro Erario: l’arciere di San Marzano ha conquistato il titolo italiano nei campionati tricolori indoor para-archey, che si sono svolti nei giorni scorsi a Suzzara, in provincia di Mantova.
Alessandro, che non è nuovo a simili exploit agonistici, si è cimentato nella specialità “arco olimpico”.
Quella del portacolori dell’associazione “Arcieri dello Jonio” è stata una cavalcata vincente. Negli ottavi di finale ha superato, con il punteggio di 6-2, Giuseppe Arcieri, della Dyamond Archery Palermo. Ancora più netta la vittoria nei quarti di finale: 6-0 a Ezio Luvisetto, atleta della società Arcieri del Castello. Nelle semifinali, è stato Maurizio Mancini (A.S.C.I.P.), che veniva da due netti successi (6-0), a cercare di sbarrare la strada verso la finale ad Alessandro Erario, che però, anche in questa circostanza, si è dimostrato più preciso: ha vinto per 7-3.
Infine la finalissima contro Roberto Airoldi (Arcieri Cameri): quella fra i due atleti azzurri è stata la gara più combattuta dell’ultima giornata di gare. Il livello è stato altissimo, le frecce non sono scese mai sotto il 9. Ogni set è una battaglia punto a punto. A vincere per 6-2 è Erario, che nell’intera gara centra dieci volte il 10 e due volte il 9.
Giulio Genovese (Dyamond Archery Palermo), grazie al 7-1 nella finalina su Maurizio Mancini (A.S.C.I.P.), si è invece aggiudicato il bronzo.
L’altro atleta dall’associazione “Arcieri dello Jonio”, Francesco Tomaselli, ha vinto l’oro nella categoria Allievi della stessa specialità.