«Un territorio senza lavoro, nei confronti del quale la politica nazionale e locale ha speso sino ad oggi solo parole, è l’humus perfetto per la criminalità organizzata»
«Ben vengano i militari a Taranto nell'ambito dell'azione di contrasto ad una crescente criminalità, ma vi sia la consapevolezza che nulla potrà cambiare sino a quando non saranno messi in atto interventi di lotta ad una povertà dilagante, che sempre più riguarda giovani e giovanissimi, sui quali la malavita allunga insidiosamente i propri tentacoli», lo dichiara l’onorevole Vincenza Labriola del gruppo Misto alla Camera dei Deputati.
«Un territorio senza lavoro, nei confronti del quale la politica nazionale e locale ha speso sino ad oggi solo parole, è l’humus perfetto per la criminalità organizzata – prosegue Labriola –. Le Istituzioni ascoltino l’allarme lanciato dalla presidente della commissione Antimafia Rosi Bindi, che ha gli elementi per ritenere che Taranto sia oggi sempre più terreno di conquista della ‘Ndrangheta. Lo Stato faccia sentire la propria presenza e si faccia portatore di azioni di riscatto sociale di popolazioni lasciate per troppo tempo sole».