mercoledì 25 settembre 2024


10/11/2009 11:08:01 - Provincia di Taranto - Attualità

Il protagonista dell’episodio, un 68enne, è stato denunciato dai Carabinieri

 
Con una segnalazione anonima pervenuta nel primo pomeriggio di oggi 9 novembre, una donna ha informato i Carabinieri della Stazione di Statte che nel giardino dell’abitazione adiacente alla propria un uomo anziano stava colpendo ripetutamente e con veemenza un cane di colore nero, fino ad ucciderlo.
I militari sono prontamente intervenuti all’indirizzo segnalato, ove, avuta la presenza del proprietario dell’abitazione, hanno proceduto ad un’ispezione dei luoghi per appurare la genuinità della notizia. Sono bastati pochi istanti per accorgersi che il giardino di pertinenza dell’abitazione era cosparso di macchie di sangue, soprattutto nelle vicinanze di un locale adibito a piccolo pollaio. Proprio in questa zona i Carabinieri hanno rinvenuto un sacco di tela chiuso con una cordicella sporca di sangue, con all’interno un cane da poco deceduto.
L’uomo, che ha subito ammesso di essere l’autore del gesto, interpellato sul movente, ha riferito di aver agito in quel modo perché poco prima aveva sorpreso il randagio, che si era introdotto nel suo giardino, mentre divorava le galline allevate nel pollaio.
L’animale è stato fatto recuperare da una ditta specializzata nello smaltimento dei rifiuti speciali, mentre l’uomo, un 68enne di Statte, è stato denunciato per il reato di uccisione di animali.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora