lunedì 25 novembre 2024


12/03/2016 08:47:59 - Provincia di Taranto - Attualità

Avviata una campagna di solidarietà

La Cia Agricoltori Italiani esprime vicinanza e solidarietà alla coppia che alcuni giorni fa, in contrada Gaudella Piccola a Castellaneta, si è ritrovata il camion bruciato, carico di frutta verdura e materiale per allestire il banchetto al mercato settimanale.
La giovane coppia, che ha un bimbo di soli tre mesi, si trova costretta, fino a quando non riuscirà a ripristinare quanto perso nell’incendio, a non poter vendere i propri prodotti al mercato.
Il materiale perso nell’incendio, oltre al camion, sono due bilance, due ombrelloni, i banchi, strisce di alluminio e poggia prezzi per la merce.
Un duro colpo da incassare per Rocco e per sua moglie Grazia, che quel lavoro hanno dovuto inventarselo per costruirsi un futuro e una famiglia.
E ora sono proprio loro a chiedere un aiuto sincero a cittadini e associazioni del territorio: un piccolo contributo solidale per permettere a Rocco di tornare presto con il suo banco di frutta e verdura al mercato settimanale di Castellaneta.
«Il camion, acquistato di seconda mano per risparmiare, purtroppo è andato perso e non possiamo pensare di riacquistarne uno ora, ma almeno vorremmo riuscire ad acquistare l'attrezzatura che potrà permettere a mio marito di tornare ad allestire il suo banco al mercato», è quanto ha dichiarato nei giorni scorsi la signora Grazia.
La Cia Agricoltori Italiani invita gli associati e i cittadini di Castellaneta ad essere solidali con la famiglia Festa versando un contributo volontario, come indicato dalla redazione di ViviCastellaneta, sul conto corrente del signor Festa Rocco Vincenzo iban IT34 H076 0115 8000 0009 3369 411.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora