mercoledì 27 novembre 2024


13/03/2016 10:52:59 - Manduria - Attualità

Ecco il programma delle iniziative collaterale di oggi

Ultimo giorno per la Fiera Pessima 2016. Tante le attività collaterali nella giornata in cui si attende il classico pienone.
In mattinata, alle 10, la rappresentazione della commedia “Ha bessiri ottimista”, del gruppo teatrale della Pro Loco.
Alle ore 11, presso il Salone del Gusto, il Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio propone la sesta tappa di “Sete di Idee”, ovvero l’aperitour, incontri itineranti, con aperitivo. Una formula vincente ideata dal Gruppo Giovani per incontrare in modo informale imprenditori del commercio, del turismo e dei servizi (associati e non a Confcommercio) per discutere, confrontarsi sui temi e sulle problematiche comuni. Un’occasione per presentare idee imprenditoriali innovative, case history, progetti ed iniziative finalizzate a sostenere la crescita del tessuto economico.
A Manduria, stamani, il Gruppo Giovani presenterà inoltre il nuovo progetto pilota “Apri a un’idea”, ideato dall’urban planner Roberto La Gioia e realizzato in collaborazione con Taras Immobiliare di Giovanna Russo, agente immobiliare del Direttivo dei Giovani Imprenditori, finalizzato a contrastare lo stato di abbandono delle vie dei centri storici, riattivare il tessuto economico del territorio e a offrire disponibilità di edifici ad uso commerciale, ormai sfitti da tempo, mediante un’occupazione temporanea di tre mesi, gratuita, da parte di attività giovani ed innovative.
Nel pomeriggio, alle 16,30, l’iniziativa dell’istituto comprensivo “Don Bosco”, “Impariamo facendo”. Alle 17,30 l’esibizione di una scuola di ballo.
Alle ore 18, il Salone del Gusto, la Federconsumatori di Taranto e Slowfood di Manduria organizzano un incontro sul tema “Alimentazione e salute”.
All’iniziativa, durante la quale saranno proiettati alcuni video informativi, interverranno Maria Antonietta Brigida, presidente Federconsumatori Taranto, Adelmo Renna, responsabile Slowfood, e Alessia Andrisano, biologa nutrizionista.
Nutrirsi è fondamentale: secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, infatti, nutrizione adeguata e salute sono da considerarsi diritti umani fondamentali, correlati l’uno all’altro. Lo stato di salute delle popolazioni, sia ricche che povere, del pianeta è fortemente influenzato dal livello e dalla qualità della nutrizione. Una dieta corretta è un validissimo strumento di prevenzione per molte malattie, nonché di gestione e trattamento in molte altre.
Chiuderà la Fiera Pessima 2016 il concerto dell’artista savese Dajana.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora