mercoledì 27 novembre 2024


17/03/2016 11:30:18 - Manduria - Attualità

L’importante riconoscimento è stato attribuito all’artista manduriano dalla giuria presieduta dalla apprezzata pianista giapponese Aki Kuroda

Il giovane pianista Antonio Ruggero Capogrosso si è aggiudicato il primo premio assoluto al concorso musicale internazionale “Giovani Interpreti”, la nota rassegna musicale organizzata dall’Accademia Musicale Pescarese, sotto l’egida della regione Abruzzo e con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la cui quarta edizione si è svolta a Pescara nei giorni scorsi.

L’importante riconoscimento è stato attribuito all’artista manduriano dalla giuria presieduta dalla apprezzata pianista giapponese Aki Kuroda, dopo aver assistito all’esecuzione della “Sonata in si minore” di Franz Liszt.

Già in passato, il giovane pianista, allievo dei maestri Benedetto Lupo e Stefania Santangelo, ha conseguito altri premi nell’ambito della musica classica. Fra questi segnaliamo il terzo premio al XVI Concorso Internazionale di Musica “Pietro Argento” Città di Gioia del Colle, sezione “Pianoforte solista”, con presidente di commissione il maestro M. Marvulli; il terzo premio all’ottava edizione del Gran Premio Europeo di Esecuzione Musicale “Mendelssohn Cup” Città di Taurisano, sezione “Pianoforte solista”, con la commissione composta dai maestri M. Abbado, L. Palmieri, V. Balzani; il secondo premio al concorso musicale nazionale “Città di Francavilla Fontana”, sempre nella sezione “Pianoforte solista”.

Il promettente pianista Capogrosso ha avuto modo di farsi recentemente apprezzare anche dai suoi concittadini. Nella scorsa estate, infatti, si è esibito nel corso della rassegna “La Notte dell’Arte”, sul sagrato della chiesa Matrice. Anche in quell’occasione la sua performance ottenne unanimi consensi.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora