venerdì 20 settembre 2024


19/03/2016 09:38:48 - Avetrana - Attualità

Gli altri, incoraggianti, risultati conseguiti dall’associazione “NaMi Fitness Club”

Medaglia d’oro conquistata dall’atleta paralimpico Andrea Erario nella Coppa Italia di sollevamento pesi.

Per la prima volta nella storia di Avetrana e dei centri limitrofi è nata un’associazione che pratica il sollevamento pesi. Si chiama “NaMi Fitness Club” e annovera fra i suoi atleti anche un diversamente abile. Si chiama Andrea Erario ed ha esordito in questa disciplina agonistica centrando subito il primo posto. Una grande soddisfazione personale, ma anche per tutto il team avetranese.

Il debutto, sotto la guida del tecnico-atleta Gianni Becci, è avvenuto, un paio di settimane fa, con la prova di Coppa Italia nella specialità FIPE di distensione su panca. Buoni i risultati ottenuti: oltre alla medaglia d’oro di Erario, il club di Avetrana ha ottenuto un quarto posto con il tecnico Gianni Becci e un quinto posto con l’atleta juniores Vincenzø De Stradis. Piazzati nei primi venti gli altri tre atleti Francesco Schiavoni, Antonio Saracino e Giancarlo Rizzo.

Domenica scorsa altro test con le gare di San Giorgio Jonico, promosse dall’Endas. Gianni Becci è salito sul gradino più alto del podio nella categoria 75 kg. Nella categoria juniores 4º posto per Vincenzo De Stradis, 5º per Loris Saracino, 10º per Antonio saracino e 11º per Francesco Schiavoni. Ottavo posto, infine, per Giancarlo Rizzo nella categoria 85 kg.

Il prossimo impegno è fissato per il 10 aprile ad Acquaviva delle Fonti: si svolgeranno le prove, maschili e femminili, valide per le qualificazioni ai Campionati Italiani e alla Coppa Italia FIPE di strappo e slancio.

Si spera che arrivino altri buoni risultati (e magari anche i pass per le finali nazionali) per questo gruppo di volenterosi atleti del “NaMi Fitness Club”, che ha la propria punta di diamante nell’atleta paralimpico Andrea Erario.


 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora