Ecco il programma dell’evento
Manduria ospiterà oggi il quinto raduno di auto e moto d’epoca “Il messapico”.
Un folto numero di autovetture e motoveicoli d’epoca sarà impegnato in un corteo non competitivo, nel quale verrà messo in risalto lo spirito di “gentleman driver” che è presente negli equipaggi. Si vivrà una giornata dedicata alla storia dell’automobilismo d’epoca. Verrà creato uno spazio dedicato al pubblico, che potrà ammirare i mezzi più particolari. Una grande carovana di veicoli che lasciano garage e musei per far bella mostra del loro fascino, tipologie di veicoli e la storia che unisce l’oggi con il passato. All’interno, per tutti gli appassionati, ci sarà anche spazio per una mostra-scambio.
Il programma del raduno prevede per le ore 8 l’incontro e l’apertura delle iscrizioni lungo corso XX Settembre, da Porta Sant’Angelo fino a tutti i lati di piazza Garibaldi. Saranno allestiti dei gazebo per la raccolta di adesioni da parte della sezione AVIS di Manduria. Saranno presenti anche gli operatori dell’associazione Asdavanspi Sant’Anna di Manduria e del club “ Tre colli” di Avetrana, promotori dell’iniziativa.
Tutti gli iscritti avranno la possibilità di visitare il Calvario di piazza Vittorio Emanuele, aperto straordinariamente in occasione dell’evento.
Alle ore 11.30 si avvierà il corteo, che attraverserà via per Maruggio, via San Gregorio Magno, via Salvatore Gigli, piazza Vittorio Emanuele, via Sant’Antonio, viale Scegnu, sino a raggiungere il Fonte Pliniano, nel cui sito è prevista una visita guidata.
Dopo la visita delle Cantine Soloperto, la carovana raggiungerà la litoranea, in cui è previsto il pranzo.