L’opportunità sarà offerta da un’agenzia di produzione già affermata in campo nazionale, la “MM Line Production”, grazie alla preziosa collaborazione del talent scout manduriano Salvatore Guerriero
Un campus intensivo di preparazione per cantanti e musicisti: un trampolino per spiccare il salto nel mondo della musica.
L’opportunità sarà offerta da un’agenzia di produzione già affermata in campo nazionale, la “MM Line Production”, diretta da una project manager di origini avetranesi: Maria Totaro. Grazie alla preziosa collaborazione del talent scout manduriano Salvatore Guerriero, il campus quest’anno si terrà nella marina di Manduria (più precisamente sarà ospitato dall’hotel dei Bizantini), il 22, il 23 e il 24 aprile prossimi.
In quei tre giorni arriveranno nella città messapica alcuni validi professionisti che operano, con successo, nel panorama della musica italiana: i produttori discografici Piero e Massimo Calabrese (che hanno lanciato artisti del calibro di Marco Mengoni, Giorgia, Zero Assoluto e Alex Baroni), Fulvio Tomaino, vocal coach e vocalist Rai, e, per la categoria Junior e non solo Marco D’Angelo, vocal coach di trasmissioni di successo come “Ti lascio una canzone”, The voice” e “Amici”. Insieme alla project manager e presidente della MM Line Production, Maria Totaro, e al talent scout manduriano Salvatore Guerriero, daranno vita a tre giorni intensivi di audizioni e laboratori. Le giovani promesse del mondo musicale pugliese che parteciperanno al campus, divisi in piccoli gruppi di lavoro, saranno ascoltati in esibizioni live di cover ed eventuali inediti.
«Il mio obiettivo» spiega la project manager Maria Totaro, «è di crescere i miei ragazzi e farli diventare dei veri professionisti».
Per la prima volta, quindi, quest’etichetta discografica ma soprattutto accademia ad alta formazione per lo spettacolo, che è nata e che opera nel trevigiano, scende in Puglia, nella terra della manager Totaro.
«Il mio sogno si avvera» sono le parole di Maria Totaro.
Il programma del campus (per info: 3337255754) prevede lezioni su cinque materie: “Testo e analisi del testo” (con esercizi appropriati e progressivi, gli studenti, entreranno con metodo, nella tecnica della scrittura del testo musicale), “Musica” (si arriverà alla stesura di una canzone originale per ogni alunno, sempre nello stile più aderente alla personalità artistica del singolo), “Pro tools” (i laboratori prevedono la registrazione su uno studio mobile dove vengono pian piano fermati tutti i passaggi compositivi e i primi accenni della direzione stilistica e di arrangiamento), “Produzione e stile” (un percorso musicale corredato anche di cover adattate o riadattate, che possano determinare la personalità e l’autenticità dell’artista), “Tecnica vocale”.