venerdì 20 settembre 2024


02/04/2016 18:00:33 - Avetrana - Attualità

«La vile aggressione perpetrata nel giorno di Pasqua ai danni di un nostro concittadino non può lasciare indifferente la nostra comunità, che reclama a gran voce il rispetto della vita e dei valori della convivenza civile, quali pilastri dell’esistenza»

 
Una manifestazione di solidarietà e di vicinanza all’anziano aggredito brutalmente nelle primissime ore della mattina di Pasqua ad Avetrana, che ora è ricoverato, in gravissime condizioni, al “Santissima Annunziata” di Taranto.
E’ stata annunciata ieri da un gruppo di cittadini (primo firmatario Franco Galati). Si svolgerà questa sera (sabato), alle 20, nel piazzale del municipio, in via Conciliazione.
«La vile aggressione perpetrata nel giorno di Pasqua ai danni di un nostro concittadino non può lasciare indifferente la nostra comunità, che reclama a gran voce il rispetto della vita e dei valori della convivenza civile, quali pilastri dell’esistenza» si legge in una nota del gruppo promotore dell’iniziativa. «La violenza contro uno di noi ferisce l’intera collettività. Sentiamo pertanto il bisogno di stringerci insieme per ritrovare quel senso di umanità e di solidarietà che da sempre caratterizza la nostra comunità. Stare insieme ci rende più forti, ci permette di combattere la paura e fa sentire meno soli chi ha subito questo oltraggio alla dignità umana. Per questo invitiamo tutta la cittadinanza, che crede nei valori della legalità, ad unirsi e a partecipare ad una silenziosa manifestazione di solidarietà e di vicinanza alla famiglia».
Le indagini, immediatamente avviate dai carabinieri di Avetrana, non hanno ancora portato all’individuazione dei balordi. Possibile che nessuno abbia visto o sentito nulla?










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora