mercoledì 27 novembre 2024


02/04/2016 18:03:14 - Manduria - Attualità

E’ promosso dalla sezione di Manduria di “Archeoclub d’Italia” nell’ambito della manifestazione annuale “Maggio Archeoclub 2016”

 
Concorso fotografico e per audiovisivi sul tema “Masserie e casine storiche in agro di Manduria”.
E’ questo il tema della sesta edizione del concorso per la fotografia e gli audiovisivi promosso dalla sezione di Manduria di “Archeoclub d’Italia” nell’ambito della manifestazione annuale “Maggio Archeoclub 2016”.
Il regolamento prevede che la partecipazione al concorso è gratuita; ogni partecipante potrà presentare fino ad un massimo di tre fotografie o un filmato su dvd e dovrà far pervenire la scheda di adesione consegnandola personalmente in via Farini 49/a  a Manduria, oppure via e-mail a archeoclubmanduria@libero.it entro l’11 aprile prossimo.
Le fotografie e i dvd (rigorosamente inediti), dovranno essere consegnati, allo stesso indirizzo (via Farini n. 49/a, Manduria) entro il 29 aprile.
Le stampe fotografiche devono avere il formato 30x40 cm, in bianco e nero o a colori, montate su un supporto di cartoncino nero e non dovranno recare segni identificativi dell’autore. Dovranno essere consegnate in un plico con all’interno una busta chiusa contenente il cognome e il nome dell’autore, oltre al titolo dell’opera.
I filmati, della durata massima di cinque minuti, di taglio documentaristico, non dovranno contenere elementi che possano far risalire all’identità dell'autore; dovranno contenere commento sonoro e, a discrezione dell’autore, sottotitolazione o commento vocale.
Le opere video-fotografiche saranno valutate da giuria qualificata, secondo i criteri di aderenza al tema, di originalità, di senso estetico ed artistico.
Le opere video-fotografiche verranno presentate durante la manifestazione “Maggio Archeoclub”, evento “Androni Aperti” e resteranno esposte per due giorni. Rimarranno poi di proprietà di Archeoclub, che potrà utilizzarle nel tempo.
Saranno premiate, con somma di denaro o buoni acquisto di pari valore, tre fotografie e un filmato: 200 euro per la prima fotografia classifica; 150 per la seconda; 100 per la terza.
Il filmato primo classificato sarà premiato (somma in denaro o buono acquisto) con 200 euro.
All’interno della sezione fotografia sarà riconosciuto un premio speciale in memoria del socio Francesco Selvaggi: “ … la masseria è un posto speciale...”.
Per ulteriori informazioni: cell. 339 8304699; e mail archeoclubmanduria@libero.it ; facebook: Archeoclub Manduria











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora