mercoledì 27 novembre 2024


03/04/2016 10:25:37 - Manduria - Attualità

Il campione di paraciclismo manduriano: «Voglio provare l’emozione di indossare la maglia rosa»

 
A Crema per conquistare la prima maglia rosa della propria carriera.
Leonardo Melle, lo scorso anno quattro campione italiano di paraciclismo (due a cronometro e due in prove in linea) e vincitore di due gare di Coppa Europa, oggi gareggerà in Lombardia nella prima tappa del Giro d’Italia di handbike.
La manifestazione, relativamente al Paracycling Italian Tour (le categorie del paraciclismo “tandem”, “tricicli” e “bici”), prevede) per quest’anno prevede tre prove: quella odierna di Crema e, poi, l’8 maggio a Imola e, infine, il gran finale di Baia Domizia il 18 settembre. Leonardo Melle, che gareggia nella categoria T1, punta ad imprimere il proprio sigillo al Giro sin da questa mattina.
«Voglio provare l’emozione di indossare la maglia rosa» le sue parole prima di volare in Lombardia con il suo triciclo assemblato con gli scarti di altre biciclette. «Non posso ancora disporre del nuovo triciclo realizzato col carbonio, che avrà la trazione in entrambe le ruote posteriori, acquistato grazie al contributo del Comune di Manduria. Ma non importa: mi sento comunque il più forte della mia categoria e a Crema voglio vincere».
«Due o tre ruote, il messaggio che passerà sarà uno solo: che fare sport da disabili è una grande avventura prima umana che sportiva, e che lo spirito di competizione non ha limiti e confini, come l’ambizione di chi si è iscritto volendo gareggiare ma sapendo, anche, di lanciare un forte messaggio di integrazione»: queste le parole del presidente del Comitato paralimpico azzurro Luca Pancalli.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora