Mimmo Maggi presidente della prima commissione, Marita Minonne della terza e Lino De Mauro della quarta
Eletti i nuovi presidenti di tre commissioni consiliari.
Dopo il rimpasto amministrativo del gennaio scorso, si è provveduto alla riformulazione della composizione delle sei commissioni consiliari. Il presidente del Consiglio Comunale, Enzo Andrisano, le ha conseguentemente convocate per l’elezione dei rispettivi nuovi presidenti: ieri sono stati eletti i presidenti della prima, della terza e della quarta commissione; stamani si proseguirà con l’elezione dei presidenti della seconda, della quinta e della sesta commissione.
I responsi di ieri hanno visto prevalere i candidati della maggioranza. Per la prima commissione è stato eletto Mimmo Maggi, che ha ottenuto 5 voti su 6 presenze (si è registrato un voto nullo). Per la terza commissione è stata eletta, all’unanimità, Marita Minonne (ha ottenuto anche il voto del consigliere di minoranza). Per la quarta commissione è stato eletto Lino De Mauro, che ha ottenuto tutti i voti dei presenti (erano assenti i rappresentanti di minoranza).
Questa, dunque, la composizione completa delle tre commissioni, che sono in condizioni, pertanto, di riavviare il rispettivo lavoro.
Prima commissione (Programmazione, Bilancio, Finanze, Tributi, Contenzioso, Demanio, Beni Patrimoniali, Contratti) – Presidente Mimmo Maggi. Componenti: Leo Girardi, Marita Minonne, Marcello Venere, Emma Quaranta, Marco Barbieri, Mario D’Oria, Roberto Puglia.
Terza commissione (Sport, Turismo, Spettacolo, Caccia, Pesca, Problematiche Giovanili) – Presidente: Marita Minonne. Componenti: Sandra Di Cursi, Vincenzo Pisconti, Lino De Mauro, Federico Bentivoglio, Luigi Morgante, Silvano Trinchera, Vincenzo Dimitri.
Quarta commissione (Attività Produttive, Agricoltura, Industria, Artigianato, Ecologia, Commercio, Annona, Mercati) – Presidente: Lino De Mauro. Componenti: Sandra Di Cursi, Marcello Venere, Mimmo Maggi, Nicola Dimonopoli, Mario D’Oria, Arcangelo Durante, Giuseppe Maggi.