Si intitola “L’erva ca no uei” il nuovo lavoro in vernacolo manduriano che il gruppo teatrale “Don Bosco” porterà in scena in questo fine settimana (sabato 9 e domenica 10) e nel successivo fine settimana nel teatro della parrocchia
Risate e divertimento assicurati per il ritorno sulle scene della compagnia teatrale della parrocchia di San Giovanni Bosco. Si intitola “L’erva ca no uei” (l’erba che non gradisci) il nuovo lavoro in vernacolo manduriano che il gruppo teatrale “Don Bosco” porterà in scena in questo fine settimana (sabato 9 e domenica 10) e nel successivo fine settimana nel teatro della parrocchia. Si tratta di una commedia brillante di Ettore Imparato, tradotta e adattata da Angelo Dinoi.
Questi gli interpreti e, fra parentesi, i personaggi: Mimmo Dentice (Stefano Pompamea, marito), Maria R. Dimonopoli (Luigia Carretta, moglie), Maria Rosaria Iunco (Francesca Pompamea, figlia), Sabrina Cotugno (Margherita Fichina, serva), Giovanni Micelli (Cesarino Scotula, fidanzato della figlia), Mattia Stefanelli (Antonio Sbuccula, amico), Fabio Dinoi (don Pietro Racioppi, prete), Paolo Pichierri (maresciallo Gargiulo, maresciallo dei Carabinieri), Costanzo Palummieri (Pippino Polpetti, macellaio), Silvana Mancuso (Piarata Polpetti, moglie), Anna Roberta Narciso (Angiolina Marinaro, commessa).
La regia sarà curata dall’intero gruppo teatrale. Le scene, l’impianto audio e le luci sono state curati da Antonio Moscogiuri. Nel cast anche Carmen Mancuso (acconciature e trucco) e Marina Capolli (addobbi floreali). L’organizzazione generale è invece firmata da Angelo Dinoi e Fabio Dinoi.
Per le quattro rappresentazioni in programma nel teatro della parrocchia San Giovanni Bosco il sipario si aprirà alle 20,30. Gli ultimi biglietti ancora invenduti si sono acquistare o prenotare presso la cartoleria Happy Shop in via per Uggiano.