mercoledì 27 novembre 2024


12/04/2016 15:04:02 - Manduria - Attualità

Al termine del congresso della settimana scorsa, Giuseppe De Sario è stato rieletto, all’unanimità, presidente

Rinnovate le cariche sociali del circolo manduriano di Legambiente. Al termine del congresso della settimana scorsa, Giuseppe De Sario è stato rieletto, all’unanimità, presidente. Il direttivo è composto anche da Michele Matino, vice presidente; da Fulvio Perrone, portavoce; da Gabriella Fistetto, tesoriera; da Rino Capogrosso, segretario; e da Gregorio Perrucci, Alessandra Labruna, Giuseppe Brunetti, Monica Marinosci e Gregorio Attanasio.
«Il congresso cittadino è stato per noi un’occasione insostituibile per mettere a fuoco le questioni da affrontare, fare un bilancio di quello che abbiamo fatto, valutare cosa sta succedendo intorno a noi, capire quali sono i processi sociali e culturali in corso e come la nostra associazione ambientalista si deve misurare con essi» è riportato in una nota di Legambiente. «I due giorni del congresso hanno mostrato chiaramente l’obiettivo di Legambiente per i prossimi anni: essere un’associazione aperta, accogliente e multidisciplinare, in grado di parlare con tutti e capace di costruire rapporti trasversali, nella società civile come in parlamento, per raggiungere obiettivi concreti di interesse comune, come avvenuto per la battaglia per l’approvazione della legge sugli ecoreati. Proprio di quest’ultima si è discusso per vari livelli».
Ampia attenzione sarà rivolta alle nuove generazioni.
«Gli eco mafiosi sono i ladri del futuro» ha rimarcato il presidente di Legambiente, Giuseppe De Sario, «e il futuro appartiene alle nuove generazioni. Per tali motivi i principali destinatari di tutti gli impegni del circolo sono e saranno i ragazzi e per tale motivo le principali attività del circolo locale sono rivolte alle scuole ed agli alunni».
Studenti che, nel primo dei due giorni del convegno, sono stati coinvolti in una serie di riflessioni sull’importanza della tutela dell’ambiente.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora