«Migliorare i collegamenti tra Taranto e il resto del Paese è un passo decisivo e necessario per sostenere il rilancio della nostra terra»
“Ben venga la velocizzazione dei collegamenti ferroviari tra Taranto e la Capitale (via Potenza), come annunciato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio, ma si decida con altrettanta determinazione l’entrata in funzione dell’aeroporto Arlotta di Grottaglie ai voli passeggeri”, lo dichiara l’onorevole Vincenza Labriola del Gruppo Misto della Camera dei Deputati.
“Migliorare i collegamenti tra Taranto e il resto del Paese è un passo decisivo e necessario per sostenere il rilancio della nostra terra – prosegue Labriola –. Il ministero dei Trasporti ha pertanto il dovere di sciogliere quanto prima il nodo relativo all’entrata in funzione dello scalo tarantino con voli passeggeri. La valorizzazione dell’aeroporto di Grottaglie risulta strategica anche in vista dell’evento Matera 2019. Per il raggiungimento di questo importante obiettivo ho presentato in commissione Trasporti della Camera, insieme al collega Franco Bruno, una risoluzione che impegna il governo in tal senso. Sarebbe auspicabile l’attivazione dei primi voli passeggeri all’Arlotta già dall’anno in corso, considerando per di più l’interesse di alcune compagnie a volare su Taranto. Il potenziamento delle infrastrutture (viarie, ferroviarie, aeroportuali ) sarebbe funzionale al processo di riscatto di una terra devastata da atavici problemi legati all’economia, alla disoccupazione, alla microcriminalità e all’immigrazione. Roma non perda altro tempo e si metta all’opera”.