E’ il tema di un convegno che si svolgerà questa sera, nell’aula consiliare, su iniziativa del circolo di Manduria di Legambiente e del presidente del Consiglio Comunale, Enzo Andrisano
«L’Area Marina Protetta e la campagna “No trivelle”: due modi per difendere il mare».
E’ il tema di un convegno che si svolgerà questa sera, nell’aula consiliare, su iniziativa del circolo di Manduria di Legambiente e del presidente del Consiglio Comunale, Enzo Andrisano.
Invitato dal portavoce del circolo Legambiente, Fulvio Perrone, sarà presente fra i relatori, in rappresentanza del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, Francesco Paolo Sisto, coordinatore e portavoce del comitato per il “Sì Regione Puglia”. Gli altri relatori saranno Roberto Massafra, sindaco di Manduria, Sergio Fai, specializzato in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente, Maurizio Manna, direttore regionale di Legambiente. Michele Matino, vice presidente del circolo di Manduria della stessa associazione ambientalista, modererà i lavori.
«Anche il circolo Legambiente di Manduria, come Legambiente Nazionale e regionale, è impegnato nella campagna referendaria per il Sì ed in una serie di attività legate ad essa» fa presente, in una nota, Fulvio Perrone. «Nei giorni scorsi, è stato presente, nel centro cittadino, con un gazebo informativo per sensibilizzare i cittadini manduriani a recarsi alle urne e a votare con un “Si” contro le trivelle e a tutela del nostro mare.
In queste attività referendarie del circolo di Manduria si inserisce anche la conferenza in programma questa sera».