mercoledì 27 novembre 2024


16/04/2016 07:25:57 - Manduria - Attualità

Interverrà, al liceo scientifico, in una conferenza sul consumo del suolo

 
“Il Consumo del Suolo - Tra antropizzazione e tutela del patrimonio ambientale”.
E’ il tema di una conferenza che si terrà questa mattina, alle 10,30, nell’auditorium del liceo scientifico “Galilei” di Manduria, su iniziativa del circolo Legambiente di Manduria e dell’istituto scolastico manduriano.
Relatori del seminario saranno la senatrice Laura Puppato, componente della Commissione Ambiente del Senato e firmataria del Disegno di Legge 2039 sul “Contenimento del consumo del suolo e riuso del suolo edificato”, Fulvio Perrone, portavoce e responsabile “Territorio e aree protette” del circolo Legambiente di Manduria, e Michele Munafò, docente dell’università “La Sapienza” di Roma e primo tecnologo ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale). Quest’ultimo ha curato il rapporto annuale Ispra sul consumo di suolo ed è una delle massime autorità italiane sull’argomento.
Saranno presenti il sindaco di Manduria, Roberto Massafra, e gli assessori Amleto Della Rocca (Attività Produttive) e Roberta Fistetto (Urbanistica).
Moderatore della conferenza, che sarà aperta anche alla cittadinanza oltre che agli studenti, sarà Vito Andrea Mariggiò, docente del liceo classico e scientifico “De Sanctis-Galilei” di Manduria.
L’iniziativa del circolo Legambiente è stata resa possibile anche grazie alla preziosa collaborazione della dirigente scolastica Maria Maddalena Di Maglie e del docente Francesco Prudenzano.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora