lunedì 25 novembre 2024


19/04/2016 14:47:48 - Provincia di Taranto - Attualità

I rossoblù al terzo posto lamentano decisioni “discutibili e inadeguate”, i brindisini capolista replicano: “Li denunciamo alla procura federale”

Minaccia reciproca di querele tra le società della Virtus Francavilla e del Taranto Fc 1927, rispettivamente prima (con 61 punti) e terza classificata (con 58) nel girone H della serie D quando mancano tre partite alla fine del campionato. L'aspra polemica riguarda direzioni arbitrali considerate "discutibili e inadeguate" che, secondo i dirigenti del Taranto, potrebbero influire sulla regolarità del torneo.
La società del presidente della Virtus di Francavilla Fontana, Antonio Magrì, ha diffuso un comunicato annunciando "che procederà con una formale denuncia alla procura federale in merito alle dichiarazioni rilasciate dai presidenti del Taranto Elisabetta Zelatore e Antonio Bongiovanni sia nel post-partita di domenica scorsa contro il Potenza" che "in quella contro il Serpentara". "La Virtus - prosegue la nota - ritiene queste dichiarazioni gravi, allusive, pretestuose" poiché "danneggiano l'immagine di una società seria e corretta".
La presidentessa del Taranto Fc 1927 Zelatore ha replicato esprimendo "stupore e rammarico" e precisando "che i contenuti delle due conferenze stampa richiamate esprimono considerazioni e valutazioni di carattere generale e, comunque, non riconducibili nella maniera più assoluta alla società della Virtus Francavilla. Le suddette dichiarazioni, forse, meriterebbero da parte di quest'ultima società una lettura meno emotiva, più ragionevole e non condizionate". Infine si puntualizza che i dirigenti del Taranto FC 1927 "sono pronti a tutelare in tutte le sedi competenti la propria immagine nonché la libertà di espressione"










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora