A Cesena, giovedì mattina, la premiazione. Saranno presenti il presidente dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, Enzo Iacopino, e il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio
Terzo successo in altrettanti concorsi a livello nazionale per il giornale scolastico “Prudenzano Magazine”, realizzato dagli alunni delle seconde e delle terze classi della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo “Francesco Prudenzano” di Manduria.
Dopo i primi due riscontri positivi dello scorso mese di ottobre nei concorsi “Giornali Noi”, con premiazione a Mirabilandia, e “Penne sconosciute”, con premiazione a Piancastagnaio, in provincia di Siena, ecco il terzo prestigioso riconoscimento. Viene direttamente dai professionisti del settore, ovvero dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, che, ogni anno (da ormai 13 anni), bandisce il concorso “Fare il giornale nelle scuole”.
Fra circa 500 scuole partecipanti, il “Prudenzano Magazine” elaborato nello scorso anno scolastico è risultato fra i vincitori nella categoria delle scuole secondarie di primo grado. Ragazzi e docenti saranno premiati giovedì mattina nello storico teatro “Bonci” di Cesena, alla presenza del presidente dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, Enzo Iacopino, del suo vice Santino Franchina, del sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, nonché del direttore del quotidiano “Avvenire”, Marco Tarquinio. Quest’ultimo, dopo gli interventi dei rappresentanti delle varie istituzioni, relazionerà sul tema “Comunicare la scuola oggi”.
Nel corso della cerimonia, i vertici dell’Ordine dei Giornalisti consegneranno alla delegazione della scuola manduriana la medaglia e il diploma.
Al termine della manifestazione, ad alunni e docenti sarà offerto un pranzo presso il vicino Teatro Verdi.
Ancora una grande soddisfazione per la scuola manduriana e per i suoi alunni.