mercoledì 27 novembre 2024


22/04/2016 17:59:23 - Manduria - Attualità

Nei giorni scorsi la giunta ha deliberato di voler procedere alla rassegnazione dei posti del mercatino. Ecco i criteri

 
L’Amministrazione Comunale verso la riorganizzazione del mercatino serale di San Pietro in Bevagna.
Nei giorni scorsi la giunta ha deliberato di voler procedere alla rassegnazione dei posti del mercatino, che si svolgerà anche quest’anno nella zona a est di piazza delle Perdonanze (lungo la strada che porta alla spiaggia centrale), indicando le categorie di soggetti che potranno presentare una manifestazione di interesse e i criteri che saranno seguiti nell’assegnazione dei posti.
Dopo aver preso atto della positiva sperimentazione dello scorso anno, “considerato il particolare periodo di crisi che spinge a non tralasciare alcuna opportunità per lo sviluppo e la crescita economica quale base per il miglioramento sociale complessivo”, la giunta, all’unanimità, ha stabilito di proseguire quest’esperienza, che costituirà la fase propedeutica in vista dell’elaborazione del documento unico strategico del commercio.
I posti del mercatino serale saranno dunque assegnati a due categorie di soggetti, che potranno presentare una specifica istanza: gli artigiani, gli hobbisti e i creatori di opere del proprio ingegno (in possesso di titolo abilitativo all’esercizio dell’attività: autorizzazione amministrativa, SCIA per l’esercizio di attività produttive, comunicazione di inizio di attività) e gli esercenti il commercio su aree pubbliche (anche in questo caso in possesso degli stessi titoli), esclusivamente per il settore non alimentare e per quello alimentare limitato alla vendita di torrone, altri dolciumi e frutta secca.
Questo il criterio di selezione delle domande: maggior numero di presenze effettive cumulate dall’operatore nell’area del mercato oggetto del bando negli ultimi tre anni, da attestare mediante allegazione delle ricevute di versamento della Tosap.
Sarà assegnato un primo punteggio per ogni giorno di presenza: 0,10 punti sino a un massimo di 40 punti. Sarà altresì tenuto conto della maggiore anzianità di esercizio dell’impresa comprovata dall’iscrizione quale impresa attiva nel registro delle imprese: 0,50 punti per ogni anno di iscrizione, fino ad un massimo di 40 punti; le frazioni di anno non saranno prese in considerazione. Infine saranno assegnati 20 punti per la presentazione del Durc e della certificazione di regolarità contributiva.
A parità di punteggio, avrà la precedenza l’artigianato di prodotti tipici locali. In caso di ulteriore parità, sarà effettuato un sorteggio pubblico. L’assegnazione dei posteggi avverrà mediante chiamata degli interessati, secondo l’ordine di collocazione di ciascuno nella graduatoria, suddivisa per la dimensione del posteggio a cui si è concorso.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora