mercoledì 27 novembre 2024


09/05/2016 07:44:30 - Manduria - Attualità

Ecco come saranno svolte le selezioni

 
Circa 900 domande per le 10 assunzioni che saranno effettuate da Igeco, la società che ha in gestione il servizio di igiene urbana, al fine di potenziare l’organico da destinare alla raccolta differenziata spinta “porta a porta”. Un numero enorme che ha spiazzato anche la stessa azienda, che ha comunque avviato il nuovo servizio da lunedì scorso in alcuni quartieri di Manduria e nella frazione Uggiano Montefusco.
La selezione delle unità da assumere (operatori ecologici e impiegati d’ordine) è stata affidata all’agenzia Randstad di Lecce. Nel bando sono richiesti i seguenti requisiti: residenza nella provincia di Taranto, un’età compresa fra i 20 e i 55 anni e la patente di guida della tipologia B per entrambi i profili. Per gli impiegati d’ordine è richiesto anche il possesso del diploma media superiore. Verranno considerati come titoli preferenziali un’esperienza lavorativa pregressa maturata negli ultimi trentasei mesi per gli operatori ecologici e l’attestazione Ecdl sull’utilizzo degli strumenti informatici di base e attestati di partecipazione a corsi di formazione in materia di gestione dei rifiuti per gli impiegati d’ordine.
In questa fase, si sta procedendo alla verifica della documentazione prodotta e alla veridicità dei titoli allegati. Naturalmente, laddove vengano riscontrate delle anomalie, i candidati sono immediatamente esclusi prima ancora di prender parte alla selezione.
Successivamente, una prima importante scrematura avrà luogo attraverso dei test che saranno somministrati a tutti i concorrenti. Coloro che avranno superato i test saranno sottoposti ad una prova pratica. Dai punteggi ottenuti, sarà stilata una graduatoria. I primi dieci saranno assunti. Pare che, comunque, sarà ritenuta valida la graduatoria che sarà formulata, dalla quale si potrà attingere, in futuro, per eventuali nuove assunzioni.
Non è dato al momento sapere con certezza quando avrà luogo la somministrazione dei test: sembrerebbe comunque imminente. Intanto Igeco, in attesa dei .. rinforzi, è riuscita ugualmente a far partire il servizio. Nei primi quartieri di Manduria interessati dall’avvio della differenziata da lunedì scorso e nella frazione di Uggiano Montefusco i primi riscontri sembrerebbero incoraggianti. Le nuove modalità di raccolta dei rifiuti saranno applicate da oggi anche nei quartieri “Guardarella”, “Sentinaru”, “Terragna”, “Polo nord”, “Matera” e “Sant’Antonio”. Il terzo e ultimo step è previsto per lunedì 16 maggio nei restanti quartieri di Manduria: “Poverella”, “Giardinello”, “Santa Gemma”, “Cittu Cittu”, “Scasciosa”, “Cardinale Pozzello”, “Pozzi” e “Bonsignore”.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora