Sarà diretto da Alessandro Zizzo
Un cortometraggio dedicato all’indimenticato calciatore rossoblu Erasmo Iacovone. Sarà diretto da Alessandro Zizzo, che ritorna dietro la macchina da presa dopo il lavoro “La morte del Sarago”. Sarà prodotto da Apulia Film Commission, con la produzione esecutiva di Kimera Film (ha prodotto “Non essere cattivo”, scelto per rappresentare l’Italia agli Oscar), nell’ambito del “Progetto Memoria”.
Stanno per partire i casting, per i quali il referente è il manduriano Gregorio Mariggiò.
«Per partecipare al “Progetto Memoria” dell’Apulia Film Commission, abbiamo cercato un’idea per raccontare qualcosa e qualcuno che, nella nostra terra, ha lasciato il segno» fa presente Mariggiò. «La mia passione sportiva e quella del regista Zizzi ci ha portato a scegliere di raccontare vita e imprese sportive di Erasmo Iacovone. Abbiamo parlato della nostra idea a Kimera Film, ottenendo pareri positivi. E’ stato pertanto consequenziale partecipare al bando di Apulia Film Commission, che poi abbiamo vinto.
Per realizzare il cortometraggio “Iaco” cerchiano 7 attori protagonisti: due bambini fra gli 8 e i 10 anni, uno con capelli castani e uno con capelli neri; una bambina di 6 anni; una ragazza fra i 12 e i 14 anni; una donna fra i 30 e i 35 anni; due uomini, uno fra i 25 e i 30 anni e uno fra i 44 e i 45 anni. Naturalmente sarà reclutati anche attori per personaggi minori».
I provini di terranno il 19 maggio a Lecce, il 20 maggio al teatro Tata di Taranto e il 21 maggio al teatro Impero di Maruggio.
Per info: casting.iaco@gmail.com oppure tel. 338.4711174.