Grazie al coinvolgimento di comunità anche di province diverse, si è riusciti ad ottenere una raccolta considerevole tanto da acquistare una terza carrozzina da mini basket per un giovanissimo giocatore
Con tale iniziativa si intende dar seguito ad un progetto che verte su aspetti educativi che insegna tramite la raccolta tappi che tutto è una risorsa e che per far del bene occorre a volte un semplice gesto. La raccolta di tappi porta a finanziare dei beni utili e fare in modo che dei giovani diversamente abili possano praticare sport.
L’iniziativa, ha voluto coinvolgere le comunità su un argomento importante: il tema della diversa abilità, come opportunità di andare oltre gli schemi cominciando a parlarne con un impegno preciso: di non fermarci, guardare avanti insieme con le istituzioni e il territorio.
Pertanto, grazie al coinvolgimento di comunità anche di province diverse, si è riusciti ad ottenere una raccolta considerevole tanto da acquistare una terza carrozzina da mini basket per un giovanissimo giocatore. Che sarà consegnata durante la partita di Baskin, degli studenti dell’istituto “M. Morleo” di Avetrana, a conclusione del progetto curriculare: anno scolastico 2015/16 “Baskin insieme... a scuola d’inclusione”.