mercoledì 27 novembre 2024


12/05/2016 17:37:36 - Manduria - Attualità

Dal profilo facebook “Manduria per l’Ambiente”, annunciate contromisure

«Queste scene fanno dispiacere a tutti! A breve sarà applicato un sistema sanzionatorio, con la collaborazione della Polizia Municipale, a fronte di queste irregolarità».
Dal profilo facebook “Manduria per l’Ambiente”, annunciate contromisure.
«Non è questo il biglietto da visita che merita la nostra città!» è riportato in un post del profilo “Manduria per l’Ambiente”, un info point on-line del Comune di Manduria che pubblica notizie su ambiente, ecologia e riciclo. «Vi invitiamo alla massima collaborazione per evitare che episodi del genere continuino a ferire l’immagine della città e vanificare l’operato della società Igeco».
D’altronde, si può facilmente risalire agli autori di questi scempi. Ogni contenitore consegnato alle famiglie manduriane contiene un microchip, attraverso il quale dovrebbe essere possibile determinare la quantità dei rifiuti, differenziati o indifferenziati, ritirati. Se da alcune famiglie non è stato ritirato nulla, è logico dedurre che abbiano abbandonato per strada o in campagna i rifiuti.
«I cassonetti e le campane della vecchia raccolta differenziata vanno eliminati immediatamente» è l’input partito dal sindaco Massafra. «Si fa appello al senso civico dei cittadini affinchè prevalgano lo spirito di collaborazione e il buon senso. Chiunque abbia difficoltà ad adeguarsi al nuovo sistema, contatti Igeco o il Comune per ricevere aiuto, ma non gettiamo le buste dei rifiuti dove capita: questa è la nostra città, la nostra terra, la nostra casa».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora