mercoledì 27 novembre 2024


15/05/2016 18:27:45 - Manduria - Attualità

Il consigliere di minoranza chiede delucidazioni sulla graduatoria

L’assegnazione dei 36 alloggi di edilizia popolare di viale Aldo Moro, consegnati mercoledì agli aventi diritto, è oggetto di una interrogazione urgente rivolta dal consigliere comunale di minoranza Arcangelo Durante al sindaco Roberto Massafra e al presidente del Consiglio Comunale Enzo Andrisano.
Com’è noto, dopo un lunghissimo e tortuoso iter burocratico, finalmente è stata elaborata, un paio di settimane fa, la graduatoria definitiva degli aventi diritto. Mercoledì scorso, poi, è stato espletato anche l’ultimo atto, quello più atteso: l’assegnazione ufficiale alle famiglie che si sono classificate nei primi 36 posti di questi alloggi, realizzati negli anni ’90 e subito occupati nonostante l’assenza di ogni servizio.
Alloggi che furono poi abbandonati dopo alcuni anni, ma praticamente sventrati: fu asportata ogni cosa e delle tre palazzine rimasero solo i ruderi. Un paio di anni fa sono stati ottenuti i finanziamenti per ristrutturarli e, quindi, per recuperarli. Mentre i lavori erano in corso, fu pubblicato il bando per la loro assegnazione.
«Premesso che nei giorni scorsi è stata formulata l’ennesima graduatoria degli assegnatari delle case di edilizia popolare di viale Aldo Moro e considerato che la precedente graduatoria è stata stravolta (alcuni nominativi sono stati retrocessi e altri sono addirittura scomparsi), nella mia qualità di consigliere comunale» sostiene il consigliere Arcangelo Durante nell’interrogazione, «chiedo di sapere quando saranno consegnate le chiavi degli appartamenti. Inoltre chiedo anche di sapere se l’Amministrazione Comunale ha controllato che il bando iniziale sia stato interamente rispettato da ogni singolo componente della graduatoria, al fine di non ripetere la brutta esperienza già fatta, che ha creato non poche perplessità tra tutti coloro che a suo tempo hanno fatto richiesta di assegnazione».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora