mercoledì 27 novembre 2024


15/05/2016 18:29:35 - Manduria - Attualità

Ecco il programma dei festeggiamenti civili e di quelli religiosi

In programma oggi e domani il clou dei festeggiamenti a Manduria in onore di Santa Gemma Galgani.
Una festa voluta fortemente dai parrocchiani di una chiesa da sempre considerata purtroppo di “periferia”: il quartiere, che porta il nome della santa, si trova oltre i binari ferroviari che costeggiano la circonvallazione. Proprio per questo, i fedeli e il parroco, don Tommaso Prisciano, hanno scelto di portare in processione la santa oltre il passaggio a livello, sino a raggiungere la centralissima piazza Garibaldi.
Dopo il settenario di preparazione, la festa (sostenuta anche dall’assessorato allo Sport, Turismo e Spettacoli, retto da Massimiliano Rossano), oggi entra nel vivo.
Entrambi i giorni di festa sono stati pensati per le famiglie e in particolare per bambini e ragazzi.
Il programma prevede per oggi, alle 17,30, la Santa Messa, presieduta dal parroco; alle 18.30 partirà la processione, che attraverserà le vie del quartiere e del centro della città; dalle 21 alle 23 lo spettacolo di animazione con “Manu Infinity e Gambalunga” (palloncini, trampoliere, sputa fuoco, bolle giganti, giocoleria, fuoco); alle 22 lo spettacolo pirotecnico. Per tutta la serata si svolgerà la Sagra della Puccia e saranno attivi le giostrine e i gonfiabili per bambini.
Domani, alle 19, è in programma la Messa con la benedizione dei bambini e il loro affidamento a Santa Gemma. Seguirà la serata musicale con il gruppo New Bond, la sagra di hot dog e patatine fritte.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora