Domani la redazione del “Prudenzano Magazine” premiata a Manocalzati (Av). Il giornale ha ricevuto inoltre una segnalazione di merito da parte del Miur. Infine, la studentessa Valentina Polimeno premiata nell’ambito del concorso “Ti parlo della mia famiglia”
Altra incetta di premi per i ragazzi dell’istituto comprensivo “Francesco Prudenzano” di Manduria e, in particolare, per il giornale della scuola “Prudenzano Magazine”.
La redazione dei ragazzi del “Prudenzano”, guidata dalle docenti di Lettere, Stefania Maiorano, Alessia Mazza e Alessandra Urbano, sarà premiata domani pomeriggio a Manocalzati, in provincia di Avellino. Il “Prudenzano Magazine” realizzato nello scorso anno scolastico è risultato fra i giornali selezionati, e quindi da premiare, nella sedicesima edizione del concorso nazionale “Il miglior giornalino scolastico”, promosso dall’istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani” della località irpina.
Nel pomeriggio, dalle 15 in poi, una nutrita delegazione dei “giornalisti in erba” del “Prudenzano”, ritirando il trofeo, conoscerà il piazzamento sul podio della sezione relativa agli istituti comprensivi.
Lo stesso giornale, poi, ha ricevuto una segnalazione di merito da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nell’ambito del concorso “Crescere cittadini”, promosso dall’associazione “Claudio Rinaldi” di Roma.
La direttrice generale del Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione, Giovanna Boda, ha rimarcato “l’impegno e la scelta dei testi, molto attuali”, della redazione del “Prudenzano Magazine”.
Un terzo premio è stato vinto, infine, da una componente della redazione, Valentina Polimeno, che ha partecipato, con un proprio elaborato, al concorso “Ti parlo della mia famiglia”, indetto da Kiwanis International, Kiwanis Club Bergamo Orobico Onlus e dal mensile “Okay!”. La premiazione si è svolta sabato scorso, a Bergamo, alla vigilia della Giornata Mondiale della Famiglia istituita dall’ONU.
Nella categoria “Singoli”, Valentina Polimeno è stata premiata insieme ad altri quattro studenti: uno della provincia di Bergamo, una di Rimini, una di Veglie e uno della provincia di Trapani.